Il tema dell'economia circolare al centro della sfida che per il 2’ anno consecutivo vede coinvolti gli studenti del territorio nell’ambito del Green Loop Festival ad Ancona.

 ANCONA – Sabato 18 Ottobre alla Mole Vanvitelliana si terrà la 2’ edizione di VivaGames, promosso da Viva Servizi nell’ambito del Green Loop Festival in collaborazione con Peak-Time e VitaminaC.  L’evento coinvolgerà circa 400 ragazzi degli istituti superiori “I.I.S. MOREA – VIVARELLI” di Fabriano, LICEO "MANNUCCI" di Ancona, LICEO FRANCESCO STELLUTI di Fabriano, ISTVAS VANVITELLI - STRACCA - ANGELINI di Ancona, I.I.S. VOLTERRA - ELIA di Ancona. L’appuntamento è fissato alle ore 9 presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona e prevede i saluti iniziali di Moreno Clementi, Direttore Generale di Viva Servizi e, per il Comune di Ancona, di Antonella Andreoli Assessore alle Politiche Educative. Quindi i ragazzi assisteranno ad una lezione informativa legata al consumo consapevole delle risorse idriche, del ciclo idrico integrato e della sostenibilità e poi si sfideranno in un quiz finale che riguarderà le tematiche presentate durante la mattinata. L’evento è coerente con l’impegno che VivaServizi mette nel trasmettere alle nuove generazioni l'importanza di una gestione responsabile delle risorse naturali, in particolare dell'acqua.

“L’obiettivo dei VivaGames è rinnovare l’impegno per la tutela dell’ambiente tra i più giovani spiegando ai ragazzi perché l’acqua non si deve sprecare” – dice il Direttore Clementi. “I comportamenti virtuosi di cui i giovani comprenderanno l’importanza non solo li renderà cittadini più consapevoli ma influenzeranno positivamente anche gli adulti che vivono con loro orientando le famiglie alla sostenibilità”.

Viva Servizi 16/10/2025