Contratto - Nuova attivazione

La richiesta comporta la stipula di un contratto d'utenza e la posa del contatore. Per stipulare un nuovo contratto occorre avere i seguenti documenti:

Utenze domestiche:

  • Documento di riconoscimento valido;
  • Codice fiscale;
  • Dati catastali dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332);
  • Cartellino plastificato posto sulla batteria dei contatori in corrispondenza del proprio impianto dove sono riportati i numeri di “edificio” e “impianto”;
  • Copia della concessione edilizia o bolletta altro servizio o DIA, ecc...
  • Contratto acquisto/affitto/comodato d'uso o autocertificazione del proprietario (vedi art.5 L. 80 del  23 maggio 2014)

Utenze non domestiche (aziende, negozi, uffici):

  • Documento di riconoscimento del legale rappresentante;
  • Codice fiscale/Partita IVA;
  • Dati catastali dell'unità immobiliare servita (L.311/04, Art. 1, c.332);
  • Certificato d'iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA rilasciato in data non anteriore a 90 giorni dalla data di stipula del contratto (anche in copia oppure con autodichiarazione);
  • Copia o certificato di attribuzione della partita IVA;
  • Cartellino plastificato posto sulla batteria dei contatori in corrispondenza del proprio impianto dove sono riportati i numeri di “edificio” e “impianto”;
  • Copia della concessione edilizia o bolletta altro servizio o DIA, ecc...
  • Contratto acquisto/affitto/comodato d'uso o autocertificazione del proprietario (vedi art.5 L. 80 del  23 maggio 2014)

Delega:

Gli Utenti impossibilitati a recarsi presso i nostri uffici, possono eseguire le operazioni tramite delega scritta dall'intestatario del contratto, allegando la fotocopia del documento di riconoscimento della persona delegata e del delegante.

Tempi e costi del servizio

Le spese per il contratto e per l'intervento tecnico sono stabilite dal Regolamento del SII; i tempi di esecuzione dei lavori sono indicati dalla Carta del Servizio.

Per effettuare la richiesta è necessario:

  • Telefonare al n° verde 800 26 26 93
  • Utilizzare lo sportello on line
  • recarsi presso uno degli Sportelli Viva Servizi presenti sul territorio.