Ogni giorno... in ogni casa

Lunedì, 10 Giugno 2019 15:38

VIVA SERVIZI e FOSFORO a Fabriano per premiare i vincitori del concorso sul ciclo dell’acqua

FABRIANO – Sono due studentesse fabrianesi le vincitrici del concorso web “il ciclo dell’acqua” dedicato ai ragazzi della scuola di primo grado. Giorgia Censi della classe 3B della Scuola Primaria Carlo Collodi e Gaia Marasca della classe 4B della Scuola Primaria Marco Mancini hanno inviato alla pagina Facebook didatticaviva.it un disegno sul ciclo dell’acqua. A decretare il successo è stato il maggior numero di “like” ottenuti.

Le trionfatrici si sono aggiudicate come primo premio un tablet 10” e una serie di libri di scienza. La consegna dei premi è stata effettuata dal vice direttore Moreno Clementi: “ Noi ci chiamiamo Viva Servizi, abbiamo un nome allegro e frizzante come voi e con lo stesso Vostro entusiasmo i nostri 360 dipendenti tutti i giorni si danno un gran da fare per portare acqua buona nelle Vostre case, ridurre le perdite e preservare l’ambiente. Per far si che il nostro lavoro porti frutto abbiamo però bisogno anche del Vostro impegno e della Vostra sensibilità; ecco il perché di questo premio: lo studio l’approfondimento e la discussione su questi temi servono a creare quella irrinunciabile consapevolezza sull’uso responsabile dell’acqua e sulla necessità di non sprecarla”– ha detto. “L’ampia partecipazione conferma che l’idea è piaciuta. I complimenti vanno a tutti i partecipanti anche se il premio va alle vincitrici che potranno condividerlo con i propri compagni di classe”.

Viva Servizi è gestore unico di ambito del Servizio Idrico Integrato, secondo quanto previsto dalla Convenzione stipulata con l’Autorità N. 2 Marche Centro Ancona, su un territorio di 43 Comuni delle province di Ancona e Macerata.

“Il ringraziamento – ha concluso Clementi - va anche alle insegnanti che raccolgono le nostre proposte e lavorano con i ragazzi su questi temi. Attraverso iniziative come queste cerchiamo di valorizzare e sostenere questa attività donando utili strumenti di conoscenza che consentano di proseguire il percorso da tempo avviato. Presente alle “ incursioni a sorpresa “ anche l’associazione Fosforo che ha fornito a Viva Servizi il suo prezioso contributo scientifico.

Fabriano  07/06/2019                Viva Servizi S.p.A.