Giovedì, 20 Luglio 2017 09:48

LAVORI ANCONA

ANCONA- Da lunedì  24 a venerdì 28 luglio, Multiservizi eseguirà degli importanti lavori sulla condotta idrica posta in via Cameranense all'altezza della sede della Protezione Civile. L'intervento, che non comporterà l'interruzione dell'erogazione dell'acqua alle utenze della zona, avrà invece conseguenze sul traffico visto che la strada verrà chiusa. I Vigli Urbani sono a conoscenza dei lavori e hanno accordato a Multiservizi l'apertura del cantiere con relativo permesso di occupazione del suolo pubblico.

COMUNICATO COMUNE ANCONA


Ancona 20/07/2017                 Multiservizi.S.p.A.

La scienza applicata all’acqua per capirne l’importanza e riflettere sull’uso consapevole di questo bene primario. Impara, Prova, Gira è stato il tema del concorso indetto da Multiservizi S.p.A. nell’ambito del progetto scuola, che si  è concluso al Federico II di Jesi con la premiazione delle classi vincitrici.
I partecipanti dovevano presentare un videoclip di tre minuti, girato in classe, su un semplice esperimento scientifico riguardante l’acqua.
Lo scopo era quello di vivere un’esperienza diretta con lo spirito creativo proprio dei ragazzi, conoscere le proprietà dell’acqua e nel contempo sperimentarle insieme ai docenti.
Sul tema del concorso si sono messe alla prova le scuole elementari e medie del territorio gestito da Multiservizi, che hanno affrontato le sperimentazioni in maniera rigorosa interpretandole, però, con grande originalità.
Per le elementari, hanno vinto il primo premio le classi quarta A e quarta B della scuola Sperandei di Camerano, il secondo premio è andato alle classi quinta A e B della scuola Crocioni di Ostra, il terzo premio alle classi quarta e quinta della Margherita Hack di Ancona. La classe quarta A di Monte San Vito si è aggiudicata un premio extra per la completezza del percorso scientifico.
Per le scuole medie si è classificata al primo posto la classe seconda D della Enrico Fermi di Castelplanio, al secondo  e al terzo posto le classi prima B e prima A dell’istituto comprensivo Belardi di Senigallia.
A tutti loro è stato consegnato un premio in denaro, riportato su un coloratissimo assegno gigante firmato dalla presidente di Multiservizi, Chiara Sciascia.
Animatrice della festa di premiazione è stata l’associazione culturale Fosforo, la festa della scienza, che ha proposto esperimenti spettacolari di chimica, come quello del “dentifricio degli elefanti”, che hanno coinvolto e divertito i ragazzi. A conclusione della mattinata non poteva mancare la merenda  in giardino a base di pizza e panini.
Nell’anno scolastico appena concluso, hanno partecipato al progetto scuola oltre 1.000  ragazzi che si aggiungono agli altri che hanno intrapreso lo stesso percorso negli ultimi dieci anni.

Ancona 26.05.2017                  Multiservizi S.p.A.

L’Ufficio Clienti  Multiservizi di Ancona, in via del Commercio alle Palombare, resterà chiuso venerdì 19 maggio.
I clienti potranno rivolgersi agli altri sportelli del territorio, l’elenco e gli orari di apertura sono sulla bolletta,  al numero verde del Call Center (800 262693 per le chiamate da telefono fisso e 071.2830957 da cellulare)  che risponde dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30. Per eseguire le stesse operazioni commerciali dell’Ufficio Clienti è a disposizione lo sportello on line sul sito aziendale, ww.multizervizi-spa.it,  dove si trovano molte utili notizie.  
La chiusura temporanea dell’Ufficio Clienti di Ancona si resa necessaria per aumentare il numero delle postazioni degli operatori e rinnovare quelle esistenti in modo da poter fornire un migliore servizio ai clienti.
Si ricorda che ad Ancona e Senigallia, gli sportelli sono aperti con orario continuato dalle 8.30 fino alle 16.00. Chi lo desidera o ne ha necessità, può utilizzare la pausa pranzo e disporre di un orario più compatibile con i propri ritmi quotidiani o impegni di lavoro.  E’ anche l’orario in cui ci sono meno persone, quindi sono ridotti i tempi di attesa.

Ancona 16.05.2017                  Multiservizi S.p.A.

SENIGALLIA – Al fine di consentire alla ditta Multiservizi Spa l’esecuzione dei lavori di rinnovamento delle condotte idriche in via Po, via Camposanto vecchio e via Volturno, il Comune di Senigallia ha varato un’ordinanza contenente alcune modifiche alla viabilità.

Dal 18 aprile al 7 giugno sarà istituito il senso unico di circolazione in via Po, da via Tevere al numero civico 66 della medesima via Po, con direzione di marcia ammessa est – ovest, mentre il traffico con direzione ovest – est sarà deviato sulla Bretella Nord di Senigallia (Complanare nord) fino all’uscita “Ospedale - via Camposanto Vecchio”.

Al fine di informare gli automobilisti e garantire la massima sicurezza, sarà ovviamente posizionata sull'intera zona e su tutti gli incroci interessati opportuna segnaletica.

Ancona 10.04.2017                  Multiservizi S.p.A.

Una Giornata Mondiale dell'Acqua completamente nuova, caratterizzata da laboratori e giochi in piazza.
L’evento si è svolto mercoledì 22 marzo, in piazza Roma ad Ancona. Nostri partner per l’occasione, l’associazione culturale di Senigallia “Fosforo”, l’Informagiovani di Ancona e l’Università Politecnica delle Marche. La mattinata ha visto protagonisti i ragazzi delle scuole primarie Faiani, mentre nel pomeriggio, hanno preso vita tre laboratori interattivi per bambini, giovani e famiglie. Nel primo, “H2O Splash” si è cercato di incuriosire i presenti ed immergerli nel mondo della fisica attraverso esperimenti, dimostrazioni scientifiche e giochi. “Il sommelier dell’acqua” ha trasformato i presenti in esperti pronti a scoprire e riconoscere, all’assaggio, le proprietà delle varie acque in commercio.
Nel terzo laboratorio le due biologhe marine dell’Università, grazie a microscopi ed attrezzature scientifiche, hanno dimostrato la presenza di microplastiche negli oggetti e nei detergenti di utilizzo quotidiano, come creme e prodotti di bellezza che finiscono in acqua quando ci laviamo.
Per i più piccoli, in piazza, “bolle giganti di sapone” ed esperimenti con acqua saponata. Il tutto accompagnato da consigli sul buon utilizzo dell’acqua e informazioni sulle nostre sorgenti Gorgovivo. Come sempre, sono state distribuite le bottiglie Multiservizi molto apprezzate e utili per portare ogni giorno l’acqua in tavola. 

Ancona 22.03.2017                  Multiservizi S.p.A.

Ai sensi dell'art. 5 della L. 146/90, la Multiservizi Spa comunica i dati relativi allo sciopero indetto per l’intera giornata lavorativa del 17 marzo 2017 dalle Segreterie Nazionali Filctem-CGIL, Femca-CISL, Uiltec-UIL e UGL Chimici:
- n° lavoratori che hanno partecipato  225;
- importo trattenute che saranno effettuate  € 17.224,19.

Ancona 21.03.2017                  Multiservizi S.p.A.

Oltre al numero verde 800 26 26 93 e al sito aziendale, sono a disposizione un numero di telefono per inviare SMS e una casella di posta elettronica da utilizzare esclusivamente per comunicare la lettura del contatore. Il messaggio con il dato di lettura e il codice utente va inviato al numero 337 1527067, mentre chi utilizza la posta elettronica può inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Fornire all’Azienda la lettura del contatore, specialmente nell’intervallo di tempo segnalato in bolletta alla voce Servitel lettura del contatore, permette di ricever fatture calcolate su consumi reali. In mancanza di un dato aggiornato, le fatture sono conteggiate in acconto sulla base della media storica dei consumi.
Leggere periodicamente il contatore dell’acqua è una buona abitudine e serve a evitare dubbi e preoccupazioni riguardo ai propri consumi.

Ancona 10.03.2017                  Multiservizi S.p.A.

Tre laboratori sulla fisica e sulla chimica dell’acqua per capirne l’importanza e riflettere sull’uso consapevole di questo bene primario. È quanto si prefigge Multiservizi S.p.A. che, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua 2017 (in inglese: World Water Day), ha organizzato per il 22 marzo una serie di attività e laboratori in piazza Roma ad Ancona.
Si parte già dalla mattina, dalle ore 9 alle 12.30, presso l’Informagiovani dove si terranno una serie di laboratori didattici a cura di Fosforo, la festa della scienza di Senigallia, uno dei due partner di Multiservizi in questa iniziativa di sensibilizzazione assieme all’Università Politecnica delle Marche. Durante il pomeriggio, a partire dalle ore 16 si terranno i laboratori interattivi per bambini, giovani e famiglie ideati e realizzati dal Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente (DISVA) dell’Università Politecnica della Marche e Fosforo, la festa della scienza di Senigallia.
Si studieranno in modo divertente le microplastiche presenti nelle creme e nei prodotti di bellezza che poi finiscono in acqua quando ci laviamo (a cura del DISVA della Politecnica delle Marche) assieme allo staff di fosforo che ha ideato il secondo laboratorio didattico, si cercherà di riconoscere le proprietà delle varie acque in circolazione, diventando un vero e proprio sommelier dell’acqua. Infine, grazie a ‘H20 Splash’ la terza attività curata ancora da Fosforo: la festa della scienza, capiremo la fisica dell’acqua attraverso esperimenti, dimostrazioni scientifiche e divertenti incursioni nel mondo acquatico. Tre attività gratuite della durata di circa 20 minuti: per prenotarsi basterà cliccare su informagiovaniancona.com/giornata-mondiale-dellacqua e scegliere il turno (orari: 16-17-18). Il termine per le iscrizioni sarà il 21 marzo.
Non solo laboratori: in piazza Roma, infatti, saranno allestiti due stand per promuovere l’uso consapevole dell’acqua, un bene primario di cui ancora nel mondo hanno carenza ben 663 milioni di persone (dati: worldwaterday.org) e un terzo stand dedicato ai più piccoli per farli letteralmente entrare in una bolla di sapone e potersi fotografare nella bolla gigante.

Ancona 20.03.2017                  Multiservizi S.p.A.

Tre laboratori sulla fisica e sulla chimica dell’acqua per capirne l’importanza e riflettere sull’uso consapevole di questo bene primario. È quanto si prefigge Multiservizi S.p.A. che, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua 2017 (in inglese: World Water Day), ha organizzato per il 22 marzo una serie di attività e laboratori in piazza Roma ad Ancona.

Si parte già dalla mattina, dalle ore 9 alle 12.30, presso l’Informagiovani dove si terranno una serie di laboratori didattici a cura di Fosforo, la festa della scienza di Senigallia, uno dei due partner di Multiservizi in questa iniziativa di sensibilizzazione assieme all’Università Politecnica delle Marche.
Durante il pomeriggio, a partire dalle ore 16 si terranno i laboratori interattivi per bambini, giovani e famiglie ideati e realizzati dal Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente (DISVA) dell’Università Politecnica della Marche e Fosforo, la festa della scienza di Senigallia.
Si studieranno in modo divertente le microplastiche presenti nelle creme e nei prodotti di bellezza che poi finiscono in acqua quando ci laviamo (a cura del DISVA della Politecnica delle Marche) assieme allo staff di fosforo che ha ideato il secondo laboratorio didattico, si cercherà di riconoscere le proprietà delle varie acque in circolazione, diventando un vero e proprio sommelier dell’acqua. Infine, grazie a ‘H20 Splash’ la terza attività curata ancora da Fosforo: la festa della scienza, capiremo la fisica dell’acqua attraverso esperimenti, dimostrazioni scientifiche e divertenti incursioni nel mondo acquatico.
Tre attività gratuite della durata di circa 20 minuti: per prenotarsi basterà cliccare su informagiovaniancona.com/giornata-mondiale-dellacqua e scegliere il turno (orari: 16-17-18). Il termine per le iscrizioni sarà il 21 aprile.

Non solo laboratori: in piazza Roma, infatti, saranno allestiti due stand per promuovere l’uso consapevole dell’acqua, un bene primario di cui ancora nel mondo hanno carenza ben 663 milioni di persone (dati: worldwaterday.org) e un terzo stand dedicato ai più piccoli per farli letteralmente entrare in una bolla di sapone e potersi fotografare nella bolla gigante.

Ancona 13.03.2017                  Multiservizi S.p.A.

"La Multiservizi S.p.A. informa che nella giornata di venerdì 17 marzo p.v., a seguito dello sciopero indetto dalle Segreterie Nazionali Filctem-CGIL, Femca-CISL, Uiltec-UIL e UGL Chimici per l’intera giornata lavorativa, non potrà garantire il regolare funzionamento degli uffici clienti territoriali, del call-center e delle prestazioni non aventi carattere di urgenza.
L’Azienda assicurerà comunque la fornitura dei servizi idrici ed il Pronto Intervento (tel. 800.181577) garantito 24 ore su 24."

Ancona 10.03.2017                  Multiservizi S.p.A.

Pagina 1 di 2