Venerdì, 16 Marzo 2018 09:59

Chiaravalle: riparazione in corso sulla condotta idrica di Corso Matteotti

CHIARAVALLE. Dall’alba di oggi le squadre di Multiservizi stanno lavorando alla riparazione della falla apertasi sulla condotta idrica di corso Matteotti, a Chiaravalle, che alimenta la gran parte del centro città. Il guasto è stato individuato nelle prime ore del mattino dalla postazione del Telecontrollo aziendale. Il personale, intervenuto immediatamente, ha provveduto a chiudere il flusso di acqua nella rete e aprire il cantiere per iniziare lo scavo e la riparazione. Al momento manca l’acqua alle abitazioni collocate lungo il corso e nelle vie limitrofe. Il cantiere sta procedendo rapidamente in modo da permettere al più presto la ripresa delle normali attività.
Se non ci saranno complicazioni, i lavori per la sostituzione del tratto di condotta ammalorato termineranno verso mezzogiorno.
Alla ripresa dell’erogazione, l’acqua potrebbe presentarsi rossa. È un fenomeno del tutto naturale dovuto alla pressione con cui l’acqua scorre nelle condotte caricandosi di particelle di ferro, basta tener aperto il rubinetto alcuni secondi fino a quando non si ripresenterà di nuovo chiara.

Multiservizi S.p.A.                                                                                Ancona, 16/03/2018